Prima rappresentazione de IL BAULE NELLA SOFFITTA

Sabato 27 maggio 2023 ad Ascoli Piceno, per la rassegna di teatro sociale dedicata alle persone con disabilità e organizzata dal Comune, il gruppo del Centro Diurno di Comunanza (AP) “Il Gabbiano blu” ha portato in scena per la prima volta “Il baule nella soffitta”.
Uno spettacolo impegnativo che mi ha coinvolta non solo come autrice ma anche come regista. Direi di più, mi ha coinvolta tanto anche emotivamente.
Ringrazio tutti i partecipanti, nonché le educatrici, per la fiducia riposta in me e mi complimento con loro per la performance, in particolare con Filippo, il più giovane attore, esterno al gruppo insieme alla sua mamma Cinzia.
Ringrazio anche gli organizzatori di “Teatrando” per l’invito a queste giornate speciali facenti parte della “Settimana per la Famiglia”, l’Associazione delle Famiglie di Comunanza per il sostegno dato al laboratorio annuale e la carissima signora Cristina Mascellani che ancora una volta si è prestata a realizzare i costumi.
Un pomeriggio ricco di emozioni, grazie anche agli spettacoli degli altri gruppi teatrali partecipanti, presso il bellissimo Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno.

Ricordo che il mio testo teatrale ha avuto due importanti riconoscimenti a concorsi letterari.