Gli abbracci del cuore

Favola al tempo del Coronavirus

La storia del simpatico folletto raccontata in “Anche Guido Cencioallegro resta a casa“, continua con nuovi episodi legati alla pandemia. Il più importante di questi riguarda l’uscita da casa dopo il lockdown. Sono giorni bellissimi quelli in cui si rivedono gli amici e si torna nei luoghi del cuore, all’aria aperta.

Giorni di gratitudine e di racconti sull’esperienza vissuta condivisi con gli amici del Villaggio dei Bambini. Il libro contiene, oltre alla favola, schede di lettura e di riflessione, attività sulla consapevolezza e sulle emozioni, filastrocche e disegni da colorare. Genitori e insegnanti possono trovarvi un supporto al compito educativo di questi ultimi anni segnati dalla pandemia. Il racconto e le schede sull’educazione emotiva, infatti, possono aiutare i bambini a comprendere gli eventi, a riconoscere le emozioni, a mantenere la continuità con se stessi, a ritornare alla quotidianità e a conservare i legami principali con gli ambienti di vita, non solo di tipo relazionale. 

Illustratrice: Giulia Grilli

Il libro è stato pubblicato nel 2020 da Youcanprint. Può essere ordinato in libreria o acquistato on line presso Youcanprint o altri store on line.