Storia di una gattina terremotata
Nel Paese al Contrario, sconquassato dal terremoto, si può amare ancora e sperare di ri-trovare un posto in cui vivere una vita nuova. Gatta Margò è l’unica abitante rimasta a vegliare su ciò che rimane delle case di prima. Tra mille difficoltà trova la forza di cambiare e di andare avanti.
Una storia delicata e ricca di significati, il racconto di quanto è realmente accaduto nel 2016 ai tanti paesi sparsi ai piedi dei monti Sibillini, del Gran Sasso e della Laga, nel Centro Italia. Il tutto, con gli occhi e il cuore di una tenera e coraggiosa gattina.
Illustratrice: Giordana Galli
Il libro è stato pubblicato la prima volta nel 2018. La seconda versione, pubblicata con Youcanprint nel 2021, contiene, oltre alla favola, schede di lettura e sulle emozioni utili sia per la scuola dell’Infanzia che per la scuola Primaria. Può essere ordinato in libreria o acquistato on line presso Youcanprint, o altri store come Amazon, Feltrinelli, Mondadori ecc.
- Il libro ha avuto una segnalazione al Premio Internazionale Kalos 2021, Arte e Letteratura, II edizione, Rivisondoli (AQ), 2021.
- TG3 Marche 2018.
- La Rucola, 2018.
- Cronache Picene, 2018